Il 12 Marzo 2018 partirò per Praga per registrare presso gli Smecky Music Studios con la The City Of Prague Philarmonic Orchestra alcuni miei arrangiamenti che daranno vita al progetto sinfonico di Fady Abi Saad, pianista libanese conosciuto come ‘Aleph, le piano de l’orient’.

Il progetto, realizzato grazie alla 8eart Entertainment di Beirut (http://www.8eart.com/), è strepitoso perchè unisce differenti culture del mondo creando atmosfere realmente nuove e particolari. Qui, le culture orientali ed occidentali si aggregano in un unico abbraccio.

Dirigerò la The City Of Prague Philarmonic Orchestra, una delle orchestre più accreditate del mondo e specializzate in musica da film. Insieme a me ed Aleph due grandi musicisti spagnoli, Yelsy Heredia al contrabbasso e Ruiz Motos al Cajòn e percussioni, che daranno quel tocco di flamenco alle mie composizioni.

Utilizzerò per la prima volta nei miei arrangiamenti due strumenti dal fascino orientale che ho amato sin dal primo ascolto: il duduk, antico strumento tradizionale armeno, e la sega, utensile utilizzato in questo contesto come strumento musicale.

Non vedo l’ora!

Stay Tuned

alephpiano

dav